Informazioni Generali

Le Terre del Mistero sono una comunità virtuale fantasy completamente gratuita, senza alcun fine di lucro. Per entrare a far parte di questa è necessario compilare il form di iscrizione avendo cura di scrivere correttamente il proprio indirizzo e-mail. I dati inseriti non verranno in alcun modo divulgati. Tutto quello che serve per partecipare è una buona dose di fantasia e la voglia di conoscere nuove persone, accomunate dalla stessa passione per il fantasy.Per muoversi all'interno delle Terre del Mistero basterà semplicemente fare click sui bottoni presenti nelle Mappe dei due regni. Sarà possibile tornare alla mappa in ogni momento facendo click sul link sempre presente sulla barra in alto.
L'iscrizione comporterà l'inserimento in due mailing list: una della terra che si è scelto di abitare (Regno dei Non Morti o Valle dei Sogni) ed una comune. In esse si svolge  gran parte della vita del sito. Perchè il personaggio sia completo e possa a tutti gli effetti prendere dimora in uno dei due mondi, è necessario scrivere una storia che verrà inserita nella abitazione, in uno dei villaggi di queste terre. La Vita del Personaggio che deciderete di interpretare si svolgerà principalmente attraverso la narrazione via E-Mail ( ovvero la partecipazione ad un cosiddetto PBEM ) la sua evolzione trami te prove poste in itinere.

Statuto

In queste terre la signoria assoluta appartiene a Doomdark il Nero, Signore dei Non Morti ed a Linnea Selede Isilva, Sovrana della Valle dei Sogni. Unicamente a loro compete emanare gli editti, disporre in qualunque ambito di attribuzione e concedere privilegi. A loro spetta il diritto di scegliere quali provvedimenti assumere nei confronti di abitanti ribelli o che contravvengano alle leggi qui elencate:
La Sovranità è per diritto eterno di Doomdark il Nero e Linnea Selede Isilva.
E' bandita dalle Terre del Mistero   qualunque forma di manifestazione del pensiero in materia politica e religiosa, che non sia di FANTA-politica e FANTA-religione.  La violazione di tali doveri è sanzionata con un periodo di sospensione od esilio perpetuo.
E' proibito il turpiloquio se questo è volto a danneggiare la persona e non il personaggio.Il contravvenire al detto precetto comporta una pena da stabilirsi in relazione alla gravità dell'infrazione.
L'uso di parti o in toto delle Terre del Mistero in siti con fini di lucro verrà legalmente perseguita: il sito è completamente gratuito e tale deve rimanere
Le Terre del Mistero riconoscono e tutelano il diritto alla riservatezza. Il contenuto della corrispondenza privata (cd. messaggi) non è divulgabile in alcun modo e ne è vietata la diffusione mediante la riproduzione nei luoghi di conversazione (cd. Chat Mailing List) .